Sostenibilità e innovazione al servizio dello sport

Oggi 18.06.2025 dalle 14.30 alle 16.30 dagli studi di Radio 24
Evento digitale libero previa registrazione online sul sito di Radio 24 nella sezione Eventi
‘Verso i Giochi Olimpici di Milano Cortina. Sostenibilità e innovazione al servizio dello sport’ è il titolo della prossima digital round table di Radio 24. L’appuntamento è per il 18 giugno dalle 14.30 alle 16.30 dagli studi di Radio 24 e riunirà esperti, istituzioni e stakeholder per discutere i progressi e le sfide legate all’organizzazione di un evento internazionale di alto livello, come i Giochi Olimpici di Milano Cortina. Il confronto, guidato da Sebastiano Barisoni, vicedirettore esecutivo di Radio 24 e conduttore del programma Focus Economia, metterà in luce l’opportunità di fare dell’evento un modello di sviluppo sportivo ed economico inclusivo e sostenibile, capace di valorizzare le eccellenze italiane a livello internazionale.
L’incontro, aperto a tutti previa registrazione online nella sezione Eventi sul sito di Radio 24, evidenzierà l’importanza di creare infrastrutture sostenibili, innovazione tecnologica e promozione del territorio. Alla discussione parteciperanno: Daniel Alfreider – Assessore alla mobilità della provincia di Bolzano; Francesco Conci – AD Fiera Milano; Elisa De Berti Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto; Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia autonoma di Trento; Paolo Pizzarotti – Presidente Impresa Pizzarotti; Arch. Fabio Massimo Saldini – Amministratore Delegato Simico e Commissario di Governo e Andrea Varnier – CEO Fondazione Milano Cortina 2026.
Durante la tavola rotonda verranno approfonditi temi come la rigenerazione urbana, con particolare attenzione all’eredità che i Giochi Olimpici di Milano Cortina lasceranno alle comunità locali, e la collaborazione tra pubblico e privato.
L’evento verrà trasmesso in versione integrale su radio24.it, sezione Eventi, su ilsole24ore.com in diretta audio su Radio 24 +1, il canale digitale di Radio 24.