
Buongiorno, è ormai un Panathlon un po’ seduto su stereotipi di comodo, darebbe oltremodo qualificante, anche per il nome stesso, che la competizione venga, come tempo fa, allargata allo sci di fondo, Sport per tutti e non specialistico come lo Slalom, potrebbe raccogliere in particolare la presenza di persone anziane, in una forma competitiva più rilassata, meno rischiosa e più sana. Ve lo consiglia un panathleta da + di 50 anni, con un fardello di 81 anni ed appassionato fondista!
P.s.: anche discesista e sci alpinista e partecipante ogni anno alla TRENTO/BONDONE in auto!
Cordiali e sportivi saluti.
Mario Tacchini
Gentile Panathleta,
con piacere pubblico il tuo suggerimento d’inserire nel prossimo tradizionale appuntamento sciistico trentino lo sci di fondo. Con me sfondi una porta aperta essendo un appassionato di questa disciplina invernale, avendo partecipato come “Bisonte” a 5 Marcialonga, oltre ad altre numerose gare che mi hanno fatto conoscere splendide località, per non parlare della natura che ti accompagna durante la tua performance sportiva. Indimenticabile avere sciato nella mitica Lapponia, un paesaggio da fiaba.

Mi auguro che questo tuo desiderio sia all’attenzione del Presidente del Panathlon Trento Matteo Lazzizzera (foto).
Un panathletico saluto.
Massimo Rosa/Direttore Panathlon Planet




