
Progetto rieducativo “FUORI…GIOCO”
di Giovanni Cristofaro Presidente Taranto Magna Grecia
Si è svolta presso la Casa Circondariale di Taranto la conferenza stampa di presentazione del progetto rieducativo ‘””Fuori… Gioco “”” giunto alla IX edizione ed ideato ed organizzato dall’avvocato Giulio Destratis del foro di Taranto, il Club Panathlon Taranto Magna Grecia vi ha preso parte grazie alla presenza dei soci Dott. Michelangelo Giusti e del Dott. Francesco Rapetti. Il progetto si articola in una serie di incontri teorici e di sessioni di preparazione atletica di detenuti e si concluderà il 27 giugno con inizio alle 18.30 presso lo stadio comunale di San Giorgio Jonico quando si sfideranno in campo le rappresentative di calcio dei magistrati, degli avvocati, della Polizia Penitenziaria e dei detenuti. Al termine del quadrangolare si svolgerà la premiazione. Alla conferenza stampa oltre ai vertici della casa circondariale, della magistratura e degli avvocati era presente in rappresentanza del Comune l’assessore Francesco Cosa. Presente anche Luca Balasco per Sport e Salute.
La conferenza stampa è stata condotta abilmente dal direttore di Antenna Sud Gianni Sebastio. Presente all’ evento Pantaleo Corvino , direttore generale del Lecce Calcio in qualità di testimonial d’eccezione, che prima della conferenza stampa ha anche incontrato intrattenendosi la rappresentanza della squadra dei detenuti.
Nel corso della conferenza stampa l’avvocato Destratis ha tra gli altri ringraziato anche il nostro Club che ha aderito al progetto non solo concedendo il proprio patrocinio ma anche prevedendo in occasione della premiazione la consegna di una targa di riconoscimento speciale al detenuto-atleta che avrà dimostrato correttezza ed umanità anteponendo tali valori al risultato sportivo.




