di Carlo Albertini Area Comunicazione Panathlon Chioggia
La socia Manuela Levorato, presso la sede del Panathlon Club Chioggia, il ristorante Granso stanco, ha presentato il suo libro “la corsa le mie ali”.
Con lei Silvia Miazzo coautrice del libro.
Manuela, socia già da alcuni anni del club di Chioggia, è stata accolta dalla Presidente, amica di sempre Stefania Lando, e dai soci con molto affetto, che lei ha ricambiato raccontando il suo libro, come se fosse in famiglia.
Nel libro, oltre alla narrazione delle gesta atletiche, delle mille gare, successi, medaglie, record, Manuela ha raccontato se’ stessa, la sua vita, le sue emozioni, la sua tenacia, il suo impegno.
Con emozione ha ripercorso il giorno del record italiano sui 100 metri ad oggi imbattuto nonostante siano passati oltre vent’anni.
La “narrazione” del libro è stata anticipata dalle lettura di una poesia, scritta per Manuela dalla Presidente del Gruppo Poeti Città di Chioggia.
Alla serata hanno partecipato numerosi soci con i loro ospiti e, anche Rossano Boscolo, già referente del Coni a Chioggia il quale, per dare impulso all’atletica locale, ha trasmesso l’intero intervento di Manuela e Silvia in streaming.
Rossano, convinto, come tutti che Chioggia meriti di avere una pista di atletica, ha chiesto a Manuela di “venire a correre” con i nostri ragazzi, per sensibilizzare la Città e l’amministrazione su questo tema così importante.
Manuela ha accolto l’invito rispondendo che una Città MAGNIFICA come Chioggia merita un impianto adeguato.
Ha anticipato che il primo maggio sarà a Chioggia invitata dalla associazione “Cavalli Marini” presente alla serata nella persona del suo Presidente.
La Presidente Stefania ha immediatamente garantito la disponibilità del Panathlon a farsi da ambasciatore presso le istituzioni per favorire questo sogno.
Il successivo dibattito con i soci ha dato modo a Manuela di rispondere alle numerosissime domande poste dai soci e dai loro ospiti che ci hanno fatto comprendere, una volta di più che Manuela, oltre ad essere una grande atleta, è anche una grande persona.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.