La Striscia di Francesco Schillirò – Redazione Panathlon Napoli Area 11 Campania
In questi ultimi tempi chi scrive sulla Società Sportiva Calcio Napoli mi fa ricordare le famose transumanze dei film western dove, in questo caso le “ bufale” vengono infirizzate nel percorso da “comunicatori” cow boy.
È ormai dal dopo Spalletti che ci sono stati casting, che si sono letti vari nomi di allenatori ,che si sono messe “ in campo” squadre che ognuno di loro avrebbe “organizzato “.
Niente di più dannoso per una squadra che giá nell’anno dello scudetto aveva dimostrato dei limiti a livello internazionale ma che ,spinta da un “ Manlio Scopigno” dei nostri tempi, era riuscita a cucirsi sulla maglia lo scudetto.
Non so i commenti che avrebbe fatto il maestro Gianni Brera nel vedere il gioco dell’attuale Napoli.
Io da medico e giornalista vedo, per quanto poco possa capire di calcio, una squadra svuotata che corre in campo più del dovuto , consumando inutilmente le poche energie rimaste e che abitualmente, non potendo recuperare si fa “ imbucare” in contropiede.
La colpa di ciò non è di alcuno anche se il popolo calcistico vuole i “ capi espiatori”.
Le voci ,i rumors degli ultimi tempi, contribuiscono a rendere come “ ciucci in mezzo ai suoni” i calciatori e lo staff tecnico che sicuramente non lavorano in tranquillità.
Invito a rivedere le interviste a Rudy Garcia,forse aveva capito tutto.