IL PANATHLON DISTRETTO ITALIA PIANGE LA SCOMPARSA DI FRANCESCO, IL PAPA DAI PROFONDI VALORI CRISTIANI

di Francesco Schillirò – Redazione Nazionale Panathlon Napoli
Il tuo ritorno alla Casa del Padre è avvenuto nel giorno del Lunedì dell’Angelo che appare alle donne andate al sepolcro.
Il tuo apostolato iniziato il 13 Marzo 2013 ha concluso il Suo percorso terreno,ma i tuoi insegnamenti resteranno sempre vivi in chi crede.
Qualche volta sei stato incompreso ,forse criticato ma le tue frasi erano parabole di vita.
Lo sport Ti ha amato e tu l’hai ricambiato.
Sei stato sempre vicino e disponibile per tutti noi che,in diverso modo gravitiamo nel mondo dello Sport.
Ci hai sottolineato con la semplicità e fermezza delle tue parole le varie sfumature dei valori dello Sport “ onesto “ e non come diceva Orwell “ una guerra senza armi”.
Hai messo il dito sul doping con una frase che deve rimanere impressa:” nessun campione si costruisce in laboratorio.A volte è accaduto,ma il tempo li smaschera .Il talento è un dono ,ma ci devi lavorare sopra”.
Oggi il CONI ha fermato tutte le attività sportive.
Sicuramente noi panathleti nelle prossime riunioni avremo un momento da dedicare ad un Papa che ribadisco è stato vicino allo Sport.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZhIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.