Da Ufficio Stampa Panathlon Roma Junior
Il Panathlon Club Junior Roma celebra il primo scudetto della squadra femminile del Butterfly Roma HCC, campione d’Italia in carica di hockey su prato dopo aver vinto il campionato di Serie A Élite 2023, con un logo speciale che è stato ricamato sulla maglia che le giocatrici indosseranno nella stagione sportiva 2024.
Nel logo speciale la lettera “J” non intende rappresentare soltanto la parola “Junior” ma ricalca a tutti gli effetti la forma del bastone da hockey. Per rendere ancora più evidente il richiamo alla disciplina olimpica è stata aggiunta all’estremità inferiore della lettera “J” una palla da hockey, simulando la conduzione di dritto tipica del gioco. Naturalmente rimangono inalterati tutti gli altri elementi, come l’immagine in oro della fiaccola olimpica accesa all’estremità superiore della lettera “J”, le parole “Panathlon International Club Junior Roma”, lo scudo di fondo bianco e il doppio scudo diviso in cinque settori con i colori dei cerchi olimpici.
La sponsorizzazione del Panathlon Club Junior Roma ha contribuito a finanziare la trasferta della società capitolina in vista della partecipazione all’EuroHockey Club Trophy I Women 2024, che si terrà ad Amburgo dal 29 marzo al 1 aprile. Per il club rossonero quella in terra tedesca sarà la prima competizione europea della storia.
Prima della sfida casalinga contro l’HP Milano la capitana Agnese Grossi, socia del Panathlon Club Junior Roma, ha consegnato una maglia da gioco personalizzata con il nome “Panathlon Jr. Roma” e il numero 10 al Presidente Lorenzo D’Ilario e al Segretario Tesoriere Carlo Ricchi.
LA GALLERIA