Prima storica laurea di “Saranno Famosi?”
Qui Pavia – Giacomo Saglio – Area 2
Mathilde Rosa ed Elena Ricchiero sono le “Saranno Famose” del Panathlon club di Pavia.
Il successo di queste ragazze, che stiamo seguendo nelle loro performance da punto di vista agonistico, si vede anche dagli ottimi risultati che entrambe hanno ottenuto nello studio.
In particolare il Club di Pavia assieme agli amici del Panathlon Planet si vuole congratulare con Mathilde Rosa, la nostra pluri-specialista azzurra che nella mattina del 26 aprile ha conseguito la Laurea in ingegneria civile presso l’Università degli studi di Pavia.
Ottenere una Laurea le assicura un futuro nell’ambito lavorativo senza aver dovuto rinunciare allo sport che ama e che le da tante soddisfazioni: la canoa!
Mathilde è riuscita ad ottenere tantissimi successi sull’acqua mossa, tra cui la vittoria della Coppa del Mondo di discesa nel 2019, e ora assieme ad Elena Ricchiero si sta allenando per una nuova sfida nell’acqua piatta, assieme queste due ragazze ci stanno regalando tante soddisfazioni e continueremo a seguirle fino alle Olimpiadi.
Dal 2018 Mathilde fa parte degli atleti del College della Pagaia di Pavia, primo programma italiano dedicato allo sviluppo della doppia carriera di studenti e di atleti attivi presso il CUS Pavia. Lei ha talento e grinta da vendere ed assieme ad una crescita agonistica davvero sorprendente, ci mette tanta passione mostrando un curriculum da fuoriclasse. Il suo posto al College verrà preso da una nuova matricola già nel prossimo anno accademico, ma non sarà facile per nessun novellino arrivare ad eguagliarla nei risultati.
Nel prossimo articolo torneremo a parlare delle loro prestazioni agonistiche, ma per ora lasciateci cantare la canzone goliardica: Gaudeamus Igitur Iuvenes Dum Sumus! Complimenti Dott. Mathilde Rosa.