
di Renato Zanovello Presidente Emerito Panathlon Int.Padova
Non e’ passato tanto tempo da quando, con un Amarcord storico , ho esplicitato la mia grande gioia nel festeggiare la promozione del Calcio Padova in serie B ed ecco che sta subentrando una nota di profonda tristezza nell’apprendere che il budget previsto nel prossimo futuro per l’ ippodromo Breda verrebbe decurtato di ben il 30% rispetto all’anno scorso , il che potrebbe comprometterne addirittura la stessa sopravvivenza, con la gravissima perdita, fra l’altro , di tanti posti di lavoro. Ricordo che la struttura delle Padovanelle e’ risorta a nuova vita grazie a Pino Stefanelli , grande campione di basket ed illuminato imprenditore , ben coadiuvato da competenti collaboratori ed e’ un luogo di sana aggregazione non solo per gli appassionati dell’ippica ma anche per tante famiglie che trascorrono momenti di serenità’ nella natura , a contatto non solo con i cavalli da corsa ma anche con i pony , gioìa dei bambini. Mi auguro vivamente che i nostri governanti , in primis i parlamentari padovani , si adoperino sollecitamente per dissipare le nuvole nere che si addensano all’orizzonte dell’ippodromo , ripristinando , semmai aumentando , il budget 2024, magari sottraendo fondi ad Enti pubblici e privati che prosperano nel mondo degli armamenti anziché’ della pace, da tutti auspicata , spesso purtroppo soltanto a parole.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZhIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.