Pool Sci Italia, Consorzio Fornitori delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, sarà presente con un ruolo di primo piano ad APRESKI Milano Mountain Show, evento di nuova concezione pensato per riunire l’intero mondo della montagna invernale. La manifestazione, in programma dal 16 al 19 ottobre 2025 a Milano presso Big Theatre – MIND Milano Innovation District, si propone come un punto d’incontro tra industria, turismo, istituzioni e sport, con un format moderno e inclusivo che vedrà nel pubblico il vero protagonista, grazie a un programma di appuntamenti, esperienze e attività pensate per coinvolgere direttamente gli appassionati, con particolare attenzione ai più giovani.
“TAPPA ZERO” PROVE LIBERE TOUR Elemento centrale della presenza del Pool Sci Italia sarà la “tappa zero” del Prove Libere Tour, il più grande ski test aperto al pubblico in Italia, che rappresenta il primo assaggio della nuova stagione di attività firmate dal Consorzio. Per l’occasione sarà allestito un villaggio dedicato al mondo dello sci, aperto durante i quattro giorni della manifestazione e concepito come un grande showroom a cielo aperto. Aziende consorziate presenteranno al pubblico e agli operatori del settore le principali novità delle collezioni sci 2025-26, in un contesto che permetterà di conoscere da vicino i prodotti, le tecnologie e l’evoluzione dei materiali che accompagnano l’eccellenza tecnica delle Squadre Nazionali dello Sci Alpino.
THE CHAMPIONS FIT SHOW by POOL SCI ITALIA Il Pool Sci Italia sabato 18 ottobre dalle ore 15 alle ore 16, presso la Plenaria – Big Theatre, insieme alla Federazione Italiana Sport Invernali presenterà “The Champions Fit Show”, un evento che unirà spettacolo, emozione e valore tecnico. Dodici tra atlete e atleti azzurri delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, tra i più rappresentativi e amati dal pubblico, saliranno sul palco per raccontare la propria esperienza, condividere il legame con le aziende fornitrici ufficiali e partecipare alla consegna simbolica dei materiali in vista della nuova stagione agonistica. A rendere ancora più speciale l’appuntamento sarà la partecipazione dei più giovani, autentici custodi della passione sportiva: nella mattinata di sabato 18 ottobre 200 bambini di età tra gli 8 e i 12 anni, appartenenti alle categorie Baby e Cuccioli di vari Sci Club, riceveranno all’ingresso dell’area espositiva l’iconico pettorale Pool Sci Italia “Never Give Up”, simbolo di determinazione e voglia di crescere.
La distribuzione dei pettorali avverrà dalle ore 10 alle ore 12 all’interno del gonfiabile Pool Sci Italia, collocato all’ingresso del villaggio “tappa zero” del Prove Libere Tour. Alle ore 12:15, sempre nello stesso spazio, si terrà l’estrazione dei 24 pettorali abbinati a fortunati bambini che, nel primo pomeriggio, saliranno sul palco “The Champions Fit Show” per la consegna simbolica dei materiali agli atleti azzurri.
Un gesto semplice ma carico di significato, che racconta il legame profondo e il passaggio di aspirazioni dalle nuove generazioni ai campioni già affermati. |